Il Parco Museo S’Abba Frisca, con la sua natura di struttura storica, si impegna ogni anno a migliorare l’accessibilità per tutti i visitatori. La struttura è situata in una valle fresca e ventilata che rende la visita piacevole anche nelle giornate più torride. Lavoriamo costantemente per abbattere le barriere architettoniche e rendere la nostra esperienza sempre più accogliente, pur nel rispetto della storicità e delle peculiarità del luogo.

Accessibilità per Disabilità Motorie
Siamo consapevoli che la natura del nostro sito storico può presentare alcune difficoltà. Il percorso è prevalentemente accessibile, ma alcuni passaggi possono risultare impegnativi per le sedie a rotelle a causa di pendenze o sezioni con fondo irregolare. Ci impegniamo a migliorare costantemente il percorso e le strutture per ridurre al minimo questi ostacoli, anno dopo anno, per garantire una visita il più possibile agevole per tutti. Attualmente sono pienamente accessibili agli utenti in sedia a rotelle le sale più grandi del museo, visitabili con visita guidata e tutto il percorso in autonomia che riguarda gli spazi dedicati agli animali, il percorso delle piante aromatiche e l’orto.

Per le Famiglie
Il Parco Museo S’Abba Frisca è un luogo ideale per le famiglie. Il percorso di visita è semplice e facile da seguire, adatto a passeggini e a bambini di tutte le età, offre un’esperienza rilassante e divertente a contatto con la natura e la storia. Gli spazi sono studiati a misura di bambino e sono visitati ogni anno da migliaia di scolari.

Per i Visitatori Ipovedenti e Ciechi
Il tour è prevalentemente guidato, la maggior parte delle informazioni viene fornita verbalmente direttamente dalla guida in lingua sarda, italiana, inglese o francese. Nell’area della fattoria è allestito un percorso sensoriale con erbe aromatiche. I visitatori sono invitati a esplorare le diverse specie attraverso il tatto e l’olfatto, potendole riconoscere grazie a cartelli informativi che includono anche descrizioni in Braille.

Per i Visitatori Sordi
Previa richiesta, è possibile ricevere un testo descrittivo da seguire lungo la visita guidata. All’interno dell’area della fattoria sono invece presenti numerosi pannelli descrittivi in italiano, inglese, francese e tedesco. Le nostre guide e il personale sono sempre a disposizione per fornire ulteriori chiarimenti e assistenza attraverso la comunicazione scritta o altre forme di supporto.

Amici a Quattro Zampe
I cani sono i benvenuti al Parco Museo S’Abba Frisca, purché tenuti al guinzaglio. È fondamentale che i proprietari si prendano cura dei propri amici a quattro zampe, garantendo che non disturbino gli altri animali, i visitatori e mantenendo puliti spazi e percorsi. Negli ambienti chiusi possono accedere solo i cani di piccola taglia se tenuti in braccio, gli altri devono aspettare fuori.
